Buongiorno amici! Siete pronti ad iniziare la vostra agenda personalizzata? Siete pronti a creare il vostro bujo? Vi siete decisi a provare questo metodo di pianificazione? Ecco cosa potrebbe servirvi! ATTENZIONE: i prodotti inseriti non sono TUTTI necessari, valutate in base al vostro budget e alle vostre esigenze! Siete alle prime armi? Comprate solo i fondamentali! Come sempre, ricordo che alcuni di questi link sono affiliati!

Cosa serve per creare un bullet journal? In realtà pochissimi prodotti! Ho creato questo breve elenco per soddisfare la vostra curiosità e per prepararvi agli acquisti di settembre, periodo in cui di solito si trovano grandi sconti e si preparano agende e diari! Proprio questi mesi possono essere perfetti per preparare il vostro primo bullet journal! Come iniziare? Facendo shopping di cancelleria!

QUADERNO

Per iniziare il vostro bullet sarà necessario un quaderno! Potete sceglierne uno classico, quello che avete in casa, oppure sceglierne uno con la copertina rigida! Consigliano un quaderno con la pagine puntinate, il formato classico è A5! Queste caratteristiche non sono fondamentali ma sono le più diffuse! Vi lascio il link della mia vetrina Amazon nella sezione dedicata ai bullet journal. Ho fatto una selezione e trovate varie opzioni in base a colori e fasce di prezzo: clicca qui!

TIMBRI CALENDARIO

Questo prodotto non è fondamentale ma consigliassimo! Vi torneranno utilissimi per creare i tracker e i calendari annuali. Per me sono un must have per creare il future log! Li trovate su Aliexpress o su Amazon: controlla qui!

TIMBRI FUNZIONALI

Il kit più completo per velocizzare la preparazione di un bujo è quello di Notebook Therapy! Trovate tabelle, calendarietti ed icone per il bujo! Utilissimi per la decorazione e la pianificazione. Ovviamente non si tratta di un prodotto fondamentale, ma se volete farvi o fare un regalo: controllate qui!

WASHI TAPE E STICKERS

Anche questi non sono fondamentali, ma sono utilissimi se non sapete disegnare! Ne ho creato una piccola selezione su Amazon: controlla qui! Ma potete trovarne tantissimi anche su Aliexpress, Wish, Notebook Therapy o Stationery Pal! Privilegiate i monocolore o i pattern semplici! Personale consiglio: evitate quelli con i disegni slegati tra di loro, soprattutto se il vostro bujo non ha le pagine bianche! Non si mimetizzeranno con la pagina!

COLORI A VOLONTA’!

Per questa parte non ci sono limiti: scegliete quello che preferite! I fondamentali sono: una buona selezione di evidenziatori, pennarelli e matite colorate e fineliners! Controllate sempre la resa sul vostro quaderno, privilegiate prodotti compatibili con la maggior parte delle carte e fate sempre una pagina di swatches! I miei must-have sono:

A breve, altri articoli e contenuti dedicati al mondo del bullet journal e a come preparare il vostro!

Share: