Buongiorno amici! Il 23 febbraio ho annunciato la novità nelle stories: è in arrivo un nuovo manuale di lettering gratuito! La prima parte uscirà il 26 febbraio, ma cosa contiene di nuovo? Continuate a leggere per qualche anticipazione!

Prima di cominciare a rispondere alle domande che mi sono state poste più frequentemente in questi giorni, voglio fare una precisazione importantissima: ho realizzato personalmente questo manuale.

So che è ben lontano dall’essere perfetto, so che tantissime ragazze sono più brave di me nel fare lettering e sono certa che avrebbero realizzato qualcosa di qualità superiore. Questo printables però non nasce con alcuna pretesa particolare, se non quella di condividere con voi le informazioni che avrei voluto conoscere prima di cominciare a fare lettering! Ho fatto del mio meglio per renderlo accessibile a tutti e il più chiaro possibile, spero davvero che vi piaccia.

Ma veniamo al dunque!

Come potrò scaricarlo? è gratuito?

Come tutti i materiali freebies che vi metto a disposizione è TOTALMENTE gratuito e potete scaricarlo QUI. Attenzione però: i materiali sono protetti da licenza, quindi non fatene un uso improprio!

Il manuale è adatto a chi non ha mai fatto lettering?

Ho strutturato il corso pensando proprio ai principianti. Per integrare il testo, è disponibile una serie di video lezioni che vi aiuteranno molto.

Sono un asso nel lettering, questo manuale potrebbe servirmi?

Si e no! Se ti piace particolarmente la forma del mio alfabeto, l’eserciziario potrebbe esserti utile per “copiare” lo stile di alcune lettere o di alcune parole! Essendo completamente gratuito, io ti consiglio comunque di scaricarlo, tutt’al più avrai fatto un ripasso veloce.

Come strutturerò questo corso?

Ho deciso di pubblicare il manuale un po’ alla volta, in questo modo, se mi renderò conto che servono modifiche in corso d’opera, potrò intervenire! La prima pubblicazione sarà dedicata a: copertina, introduzione, teoria e tratti base e alfabeto minuscolo. Ma prometto che arriveranno prestissimo anche l’alfabeto maiuscolo, i giorni della settimana e i mesi dell’anno! Cercherò di fare sia la versione in inglese che quella italiana! Successivamente vorrei inserire alcune frasi “classiche” per realizzare i bigliettini d’auguri.

Queste sono le domande più frequenti che mi sono state fatte in questi giorni, spero di aver soddisfatto tutte le vostre curiosità. Se avete qualche altra domanda o richiesta, non esitate a contattarmi!

Share: